Collezione A/I 23/24 in arrivo! Nuove Tendenze MU
La nostra nuova collezione tessuti Autunno/Inverno 2023/24 sta arrivando!
Nuovi colori, nuove qualità, nuovi design e nuove strutture per illuminare i Vostri giorni più freddi e bui dell’anno.
Scopri le nuove tendenze A/I 23/24 su Milano Unica
https://www.milanounica.it/mosaic/it/tendenze-milano-unica
Le Tendenze di Milano Unica rappresentano da sempre uno dei principali elementi di creatività e di stimolo per tutti gli espositori e i professionisti del fashion.
Ad ogni stagione la Commissione Stile di Milano Unica interpreta con attenzione e gusto le evoluzioni della cultura contemporanea e propone percorsi tematici originali e ricchi di suggestioni che uniscono le tendenze fashion a ispirazioni provenienti da arte, cinema, musica e tradizioni da tutto il mondo, capaci di ispirare le nuove collezioni.
Milano Unica riconsidera le prossime tendenze partendo da un innovativo concetto di “SEASONLESS”, cioè di un inedito superamento del classico susseguirsi delle stagioni per quanto riguarda la proposta e l’utilizzo di tessuti e accessori.
Ovvero, supera la stagionalità convenzionale di cotoni, mussole, rasi, lini, lane per abbracciare una visione più globalizzata, attraverso un viaggio lungo la ricca filiera della manifattura italiana.
In un mercato sempre più vasto e sempre più internazionale, le ispirazioni si intrecciano, gli input si moltiplicano e le esigenze si mixano, dando vita a una costante ricerca di nuove soluzioni in grado di accontentare consumatori di ogni latitudine, con proposte che soddisfino gli antipodi: cosi le lane diventano leggerissime per utilizzi anche d’estate e viceversa i cotoni pesanti saranno perfetti per l’inverno, in un continuo studio delle potenzialità delle fibre.
Milano Unica quindi intraprende un viaggio tra le eccellenze della manifattura italiana per ispirare un nuovo mix creativo declinato attraverso tre tendenze:
Seasonless Opulence, Seasonless Nature e Seasonless Flexibility.
Il nostro articolo jersey TC2503 PAUL in 100% lana trapuntato è di tendenza tra gli IMBOTTITI SUPER LEGGERI con un peso di 130 gr/mq e un altezza di 160cm.
SEASONLESS Flexibility è il nuovo tema tendenze creato da Milano Unica per la nuova stagione invernale in arrivo.
Senza stagioni ma soprattutto senza frontiere: la flessibilità viene intesa come fluidità di passaggio in vari mondi paralleli, tra quelli reali e quelli virtuali, tra elementi estranei e familiari.
La vita online imposta dai nuovi modelli lavorativi ha alienato le vecchie abitudini, ciò che un tempo ci sembrava normale come, ad esempio, trascorrere parecchio tempo nel traffico per recarsi in ufficio, oggi ci sembrano estranee.
È cambiata la relazione con il tempo e con lo spazio e perfino con il lavoro e tutto questo ha comportato una ridefinizione delle nostre abitudini improntate a una minore rigidità e a una maggiore flessibilità che favorisce creatività e positività.
Scioltezza, spontaneità, improvvisazione, glamour, piacevolezza sono solo alcuni termini per definire il mood del tema Seasonless Flexibility.
Tante le fibre e gli accessori in grado di sintetizzare lo stile del comfort ricercato, ideale per coniugare la urban life con la vita all’aria aperta.
Si va dai tessuti tecnici alle lane sottili elasticizzate, dai cotoni ritorti agli imbottiti super leggeri, come il nostro TC2503 PAUL in 100% Lana o il nostro IR0001 QUADRO in 100% Cotone – tessuto idrorepellente doppio con imbottitura interna e fodera in 100% Poliestere.